Blog

19400355_762013857292045_4202083772833703004_o

La settimana della Prevenzione

Dal 19 al 25 Giugno dalle ore 15:30 alle ore 20:00 p.sso il Centro Palladio – Vicenza Il tour della prevenzione approda al Centro Commerciale Palladio e anche noi saremo presenti! Gli stand allestiti accoglieranno moltissime discipline: fisioterapia, diabetologia, odontoiatria, oculistica. Consigli di prevenzione medica e speech di approfondimento.  Ecco gli argomenti che…

In: eventi iridologia ossigeno ozono
pistacchio

Pistacchio: l’oro verde con tante proprietà benefiche

La maggior parte di noi crede che la frutta secca debba essere consumata in piccolissime quantità poiché, essendo ricca di grassi, siamo portati a pensare che possa far ingrassare e che possa far aumentare il colesterolo. Niente di più sbagliato! I grassi contenuti nella frutta secca sono grassi insaturi ovvero…

In: conoscere la fitoterapia
Rucola in black bowl

La rucola e le sue proprietà: una verdura da consumare durante l’estate

L’Eruca Sativa Mill, o più comunemente rucola è una verdura dal caratteristico gusto e ricca di proprietà nutrizionali che si consuma prevalentemente durante l’estate poiché in questa stagione il suo sapore diventa particolarmente intenso. Facilmente riconoscibile anche quella selvatica, si presenta con un piccolo cespuglio e fusto che può arrivare…

In: come fare la spesa in ogni stagione
pesto di rucola

Pesto di Rucola

Vogliamo proporvi una ricetta molto buona con la quale condire un buon piatto di pasta: il pesto di rucola. Materia prima per il pesto di rucola Proprio così il pesto può essere fatto non solo con basilico e pinoli, ma anche con altri ortaggi: la rucola è l’ideale per preparare…

In: alimentazione e gravidanza
intolleranze alimentari

Intolleranze alimentari, un test può aiutarti!

Cos’è un’intolleranza alimentare Spesso viene affrontato il tema delle intolleranze alimentari da parte di riviste, specialisti e programmi televisivi, ma non sempre si fa chiarezza su tutti gli aspetti del problema. Vediamo allora di capire meglio insieme che cosa si intende esattamente e come si manifestano. L’intolleranza alimentare è una…

In: conoscere la fitoterapia
asparago

L’asparago, ortaggio buono e diuretico

Esaltato dai cuochi, ma con pochi principi nutritivi L’asparago (Asparagus officinalis) è un ortaggio tipicamente primaverile (mese di aprile) che appartiene alla famiglia delle Gigliacee, ma differisce molto dalle altre piante che la costituiscono (come aglio, cipolla e porro), sia per il sapore che per la forma. Molto considerato e…

In: come fare la spesa in ogni stagione
succhi-di-frutta-naturali

Centrifugati di frutta e verdura? Forse è meglio un estratto!

Estrattori di succo o centrifughe, frutta e verdura da bere. Un valido aiuto nel caso in cui si voglia perder peso in modo naturale, come abbiamo illustrato nella dieta disintossicante dei limoni e nella dieta dei tre giorni, è rappresentato dai succhi. Ma queste bevande danno anche altri grandi benefici all’organismo,…

In: conoscere la fitoterapia
proprietà del carciofo

Proprietà del Carciofo

Il Carciofo, ortaggio invernale di cui non si butta via niente Il carciofo è una delle verdure più saporite dell’inverno, anche se non tutti sanno che la parte ricca di proprietà nutritive e principi benefici non è quella che siamo abituati a mangiare, ovvero il cuore, bensì la pianta intera. In special…

In: conoscere la fitoterapia
bagno maeda

Un bagno di bellezza con le ricette giapponesi classiche

Il bagno è dunque occasione di esercizi salutari e remise en forme. Ma non solo! Le sorgenti termali, come ben si sa, sono molto benefiche. Se però, per mancanza di tempo o altri impedimenti, non avete modo di recarvici, potrete ricreare effetti analoghi a casa, proprio nella vostra vasca da bagno! E tutto…

In: idroterapia
cicoria-proprieta

La Cicoria, un ortaggio dalle molteplici proprietà

Tipica del mese di gennaio, la cicoria è un ortaggio davvero salutare e assai semplice da reperire. Già gli antichi ne conoscevano le potenzialità benefiche: gli Egiziani la mangiavano in grandi quantità per purificare il fegato; i Romani la usavano per “pulire il sangue”, preparandola ad esempio col garum, una…

In: conoscere la fitoterapia
Ludovica Fedi Blog by